Inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell’arredo nei prima anni 90 presso l’azienda di famiglia, un negozio di arredamento in Riccia nata da una piccola falegnameria aperta dal nonno nel 1933 ed ereditata dal padre Vittorio. Nel 1999 prosegue i suoi studi presso l’ “UNIVERSITA’ EUROPEA del DESIGN” di Pescara, diplomandosi in Interior Designer nel Luglio del 2002 con il massimo dei voti.
Il suo lavoro di tesi finale riguarda la realizzazione di un centro di progettazione e vendita di cucine in muratura, nasce così la “SASSO E LEGNO cucine in muratura” che inaugura nel capoluogo molisano ad ottobre del 2002.
Nel 2008 eredita l’azienda di famiglia “ARREDAMENTI DI LECCE” di cui attualmente è amministratore unico, rinnovandola e trasformandola continuamente per garantire ai propri clienti un’esperienza unica e di tendenza, inserendo all’interno oltre, ai già dipendenti, artigiani storici, nuove figure professionali come il “designer”. Trasformando così lo showroom in uno STUDIO DI PROGETTAZIONE D’INTERNI.
Importante per questo innovativo processo di modernizzazione ed organizzazione aziendale rimane la sua stretta e mai interrotta collaborazione con la “UED” di Pescara, nella quale diventa nel 2007 docente di progettazione d’interni. A Maggio del 2018 da’ inizio ad una nuova avventura in Pescara, uno showroom-studio la SASSO & LEGNO Kitchen Design Solution, una piccola “sartoria” nella provincia abruzzese dove si progettano e realizzano cucine moderne e contemporanee di alta gamma.
Dal 2021 socio professionista AIPI (associazione di categoria in Italia che dal 1969 rappresenta e promuove la figura dell’Interior Designer).
ALBERTO DI LECCE VIA FEUDO 119 86016 Riccia (CB) tel. 0874717057 albertodileccedesigner@gmail.com P.iva 01469450702